mercoledì , 30 Settembre 2020

Prima volta a Patong?

Se vi state preparando per la vostra prima volta a Patong, può essere difficile decidere da dove iniziare in questa vivace città di mare. Questa pagina, che chiamiamo “guida alla sopravvivenza a Patong”, ha lo scopo di rendere le vostre decisioni più facili, poiché potete scegliere, a colpo d’occhio, tutte le cose più belle da vedere e da fare quando mettete piede a Patong per la prima volta.

Questa destinazione balneare di 2,5 km è famosa per il suo vivace shopping e la sua vita notturna, così come per la sua cala di sabbia morbida, che è popolare tutto l’anno. Nessun altro posto a Phuket ha così tante attrazioni o ristoranti. Anche se esplorare da soli fa parte del divertimento del visitare un posto nuovo, a volte si desidera qualche consiglio per iniziare.

Patong Beach in sintesi

Patong Beach è probabilmente il più trafficato dei 2,5 km di costa di Phuket. La parte più popolare dell’isola è la sede di hotel, ristoranti, bar, club e attrazioni apparentemente infinite. Non c’è mai un motivo per annoiarsi a Patong!
La città è famosa soprattutto per la sua vita notturna, incentrata sulla famosa Soi Bangla, che può essere un po’ travolgente per chi visita la città per la prima volta, per cui vi consigliamo di leggere questa piccola guida prima di fare la prima passeggiata sul lato selvaggio di Phuket.

Cosa c’è di buono a Patong:
La vita notturna più eccitante di Phuket
Grandi opportunità di shopping
Tante cose interessanti da vedere e da fare
Ampia scelta di ristoranti Belle spiagge vicine

Cosa c’è di meno buono a Patong:
Caos e gente sempre indaffarata
La vita notturna può essere un po’ troppo estrema e travolgente
Non si trova molto di tradizionale tailandese

Cose che puoi fare a Patong

L’attrazione principale di Patong è, senza dubbio, la spiaggia. Facilmente accessibile e ospita una grande selezione di attività e una serie di lettini e ombrelloni. È un luogo affollato e popolare, ma ci sono spiagge più piccole e più tranquille ai suoi lati, dove si può trovare un po’ più di pace. Ci sono molte altre attrazioni da godere nella zona, il che rende Patong un luogo divertente ed emozionante. Oltre a Patong Beach consigliamo Freedom Beach e Paradise Beach, durante la vostra visita a Patong assicuratevi di vedere questi luoghi fantastici.

I migliori posti per fare acquisti a Patong

C’è una grande varietà di negozi a Patong, dai vivaci mercati freschi e interessanti mercati notturni al più grande centro commerciale di Phuket, Jungceylon. È possibile trovare una vasta gamma di prezzi per souvenir, moda, elettronica e molto altro ancora, per lo più proprio nel centro della città.
Essendo una popolare destinazione turistica, i prezzi a Patong sono un po’ più alti di quelli che si possono trovare nella città di Phuket Town o in altre zone, ma con qualche abile mercanteggiamento si possono trovare alcuni affari. Se avete bisogno di fare acquisti durante la vostra prima visita a Patong, assicuratevi di controllare questi luoghi altamente raccomandati, il Jungceylon appunto, il Banzaan Fresh Market e il Malin Plaza Patong.

I migliori posti dove andare di notte a Patong

Patong è una delle destinazioni migliori in tutta la Thailandia per la vita notturna, con solo Pattaya e Bangkok che possono offrire di più. Bangla Road è il cuore pulsante della vita notturna, con una vasta gamma di scelte disponibili lungo i 600 metri di soi (le vie), che includono locali notturni di prima classe, musica dal vivo, go-go, birrerie e discoteche.
Anche Simon Cabaret, il migliore dei grandi spettacoli di Phuket, si trova alla periferia di Patong.
Assicuratevi di dare un’occhiata a queste grandi attrazioni della vita notturna durante la vostra prima volta a Patong.

Grandi ristoranti a Patong

Come per tutto il resto, a Patong non manca la possibilità di scegliere quando si tratta di cenare. La concentrazione principale dei ristoranti è a Jungceylon, anche se c’è molta scelta anche lungo Beach Road, che va dal fast food ai ristoranti economici sul lungomare e alle aree ristoro.
Le scelte migliori si trovano sulla strada che esce da Patong verso Kamala, dove si possono trovare piatti sorprendenti (e sorprendentemente convenienti) in bellissimi ristoranti sugli scogli a picco sul mare.

Hotel e Alloggi a Patong 

Essendo la destinazione balneare più popolare di Phuket e una delle destinazioni top di tutta la Thailandia, c’è naturalmente una vasta scelta di hotel disponibili a Patong. Se da un lato, grazie alla cartina stradale della città, ce ne sono relativamente pochi che si trovano proprio sulla spiaggia, dall’altro ce ne sono moltissimi che si trovano a meno di qualche decina di metri di distanza. Le scelte vanno dalle guesthouse, alle semplici pensioni, al lusso supremo, con molto spazio nel mezzo, assicurando che ci sia un posto per ogni tipo di viaggiatore.
La disponibilità di alloggio è talmente ampia che non rischierete mai di non trovare un posto dove passare la notte.