domenica , 5 Luglio 2020

Paradise Beach Phuket

Una splendida spiaggia vicinissima a Patong

Paradise Beach è una delle spiagge più attraenti di Phuket. Lunga appena 150 metri, è compatta e gode di un’ottima vista sulla baia di Patong.
C’è un’altra piccola spiaggia tra Paradise Beach e l’affollata Patong Beach, Freedom Beach, alla quale si può accedere attraverso un sentiero tra le rocce.

Paradise Beach ha palme e mandorli tropicali che offrono ombra e si possono vedere grandi rocce di granito alle due estremità della sabbia e una barriera corallina a circa 100 metri al largo.
Le moto d’acqua non sono autorizzate ad avvicinarsi alla spiaggia, il che si traduce in un luogo calmo e tranquillo.
L’accesso alla spiaggia è a pagamento e costa circa 200 baht.

Il Paradise Beach Phuket Club domina la spiaggia, offrendo snorkeling, kayak, SUP boarding e immersioni subacquee a tariffe diverse. I principianti e i subacquei qualificati vengono spesso qui per esplorare la barriera corallina che si trova a 100 metri dalla spiaggia. Gli amanti dello snorkeling possono esplorare i 3 promontori rocciosi alle due estremità e tra le 2 spiagge.

Sulla distesa di sabbia, ci si può divertire a dondolare da una corda attaccata a un ramo d’albero strapiombante, prima di saltare in acqua (con l’alta marea). Giocare a beach volley e rilassarsi al sole sono le altre attività per chi preferisce rimanere all’asciutto a Paradise Beach.

Non ci sono venditori di articoli da spiaggia a Paradise Beach, ma il beach club offre una buona selezione di rinfreschi e souvenir. I frequentatori della spiaggia possono gustare piatti tailandesi e internazionali nel suo ristorante in loco. Potrete scegliere di farvi servire i pasti sulla vostra sdraio o gustarli nella sala da pranzo al coperto.

Paradise Beach Club

Il Paradise Beach Club Phuket è un grande locale ideale per fare feste ed è dotato di negozi, ristoranti, attività e organizza fantastiche feste sulla spiaggia in stile Koh Phangan, ha un’aria di esclusività senza essere proibitivamente costoso. La maggior parte del complesso si trova sulla spiaggia incontaminata di sabbia bianca, con sedie a sdraio e un campo da pallavolo proprio sulla sabbia, insieme ad alberi che offrono un po’ d’ombra, mentre i fianchi collinari della baia isolata danno un senso di isolamento ed esclusività.
Il retro della spiaggia è fiancheggiato da tre ristoranti chic e alla moda, uno dei quali serve cucina italiana, cinese e tailandese. I prezzi sono in genere più o meno gli stessi che si pagherebbero a Patong, come le pizze grandi e gustose per 250 baht.

Full Moon Festival a Paradise Beach

Il Full Moon Festival a Paradise Beach è la più grande festa sulla spiaggia di Phuket. Modellato sul modello del successo del Full Moon Party di Koh Phangan, la versione di Phuket del party sulla spiaggia, che dura tutta la notte, è un evento più raffinato ed è ben organizzato.
Ogni mese, nella notte di luna piena, DJ famosi, thailandesi e turisti si recano a Paradise Beach per fare festa e ballare tutta la notte.
I biglietti possono essere acquistati presso tutte le agenzie di viaggio o online, e per circa 1.000 baht si ottiene l’ingresso e un cocktail gratuito.

Come raggiungere Paradise Beach

Paradise Beach si trova a circa 5 km a sud-ovest di Patong.
Dirigetevi a sud lungo l’ultimo tratto di Patong’s Beach Road fino ad Amari Phuket, prima di prendere a sinistra al bivio e superare Baan Yin Dee. Oltrepassate l’ingresso del Tri Trang Resort, superate il Merlin Beach Resort e seguite la strada per Emerald Bay. C’è una ripida salita e la strada è stretta e tortuosa, ma continuate fino a quando non arrivate nel parcheggio di Paradise Beach.

Info Utili su Paradise Beach

Orario di Apertura: Tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00
Indirizzo: 109, Muen-Ngern Road, Patong, Kathu, Phuket 83150, Thailand
Telefono: +66 (0)83 743 9009