martedì , 26 Maggio 2020

Freedom Beach

Spiaggia nascosta vicino a Patong

Freedom Beach a Phuket è una striscia di sabbia bianca lunga 300 metri vicino a Patong. La spiaggia è incastonata in una superba baia punteggiata da rocce granitiche e circondata da colline coperte da una fitta giungla. La sua esclusività deriva dalla sua accessibilità piuttosto impegnativa, ma ne vale la pena.

Oltre a prendere il sole, è possibile praticare il beach soccer, il beach volley e lo snorkeling nella zona.
Le acque poco profonde alle due estremità della spiaggia ospitano una superba vita sottomarina.
A Freedom Beach non ci sono moto d’acqua o attività ricreative marine rumorose, gli unici motori udibili sono quelli delle barche a coda lunga in lontananza.

Come raggiungere Freedom Beach

Un molo all’estremità meridionale di Patong Beach dispone di barche long tail che possono portarvi a Freedom Beach con un costo che si aggira di solito da 1.100 a 1.500 baht per un viaggio di andata e ritorno. È abbastanza costosa perché ci vogliono solo 10 minuti per arrivarci, ma è l’unica opzione per chi non è in grado di affrontare la camminata fisicamente impegnativa per raggiungere la spiaggia.

Ci sono 2 modi per raggiungere il parcheggio della Freedom Beach, situato a circa 200 metri sopra la baia.
Se arrivate dall’estremità meridionale della baia di Patong, seguite la strada che sale sulla collina, girate a sinistra all’Amari Coral Beach, superate il Baan Yin Dee Resort e, in fondo alla collina, girate a sinistra verso l’Avista Hideaway Resort che si trova a 700 metri dal parcheggio del Freedom Beach.

L’altro ingresso della stessa strada/percorso è appena prima della cima della collina di Patong, sulla strada che da Patong porta a Karon Beach. Provenendo da Patong, il sentiero per il parcheggio Freedom Beach è sulla destra, subito dopo il Rasta Baby Bar (sul lato sinistro della strada).

Cosa si trova a Freedom Beach a Phuket

Freedom Beach ha 2 aree distinte separate dal punto di approdo delle barche a coda lunga. Il lato nord della spiaggia è probabilmente il posto migliore per stendere l’asciugamano per prendere il sole. Se volete fare delle belle foto, salite le scale di cemento per una vista panoramica della spiaggia dalla collina.

Il lato sud della spiaggia fa parte di One ‘n’ Only Restaurant & Bar. I lettini e gli ombrelloni sono disponibili a partire da circa 120 baht al giorno o si pagano almeno 100 baht se avete il vostro asciugamano.

All’ombra di palme e pergolati, il ristorante può ospitare fino a 120 commensali in un affascinante ambiente esterno.
Serve piatti tailandesi e piatti internazionali a prezzi piuttosto alti per la Thailandia, ma è l’unica opzione di ristorazione su questa spiaggia piuttosto nascosta.